Il filo floccato è un filato dall’aspetto vellutato, soffice al tatto, ad elevato comfort grazie alla grande quantità d’aria (80%) trattenuta al suo interno. Il filo floccato si comporta come un piccolo condizionatore che trasporta l’aria umida all’esterno con il vantaggio di ridurre la traspirazione in estate e di non avere un sedile “spiacevolmente freddo” in inverno. Infatti l’aria inglobata tra le fibre di Poliammide raggiunge rapidamente la temperatura del corpo del passeggero.
Il filo floccato è un prodotto tri-componente, con un’anima multifilamento o monofilamento di PA6, PA66, PES, Rayon che viene spalmata con adesivo acrilico al quale si fissano radialmente le fibre di FLOCK di PA6.6 tramite la tecnologia del floccaggio elettrostatico.
Al variare delle caratteristiche dei tre componenti (materiale e grossezza del filo di supporto, composizione dell’adesivo, materiale, grossezza e lunghezza di taglio delle fibre di flock), si può ottenere una vasta gamma di articoli. Offriamo un range di titolo da Nm 0.8 fino a Nm 9.0. Inoltre considerate le più svariate applicazioni, ogni articolo può essere ulteriormente sviluppato sulla base delle richieste tecniche dei diversi clienti. Produciamo il ns Flock in-house, sviluppando tutti i tipi di colori, lucidi, brillanti, opachi, intensi, garantendo un’ottima solidità alla luce e al lavaggio. I ns filati floccati garantiscono inoltre un’altissima resistenza all’abrasione secondo i parametri automotive e arredamento